Tag

, , , ,

Si è concluso giovedì 18 novembre il corso “Impara a Vivere Bene in Ufficio” con i vertici di Cidiu Servizi S.p.A., società che opera nell’ambito dell’igiene urbana ad Ovest di Torino.

Quello di giovedì è stato l’ultimo di tre incontri di un percorso di crescita iniziato il 27 ottobre. Un’esperienza che l’Amministratore Unico Giovanni Demarco ha contributo a costruire e che il Direttore Silvio Barbiera ha sostenuto fin dal primo giorno: ad entrambi va la mia gratitudine.

Al corso ho portato numerose novità rispetto all’ultima edizione, a cominciare da alcuni esercizi di carattere pratico mai sperimentati prima. Come quello dell’abbraccio. Sì, avete capito bene, ho chiesto al gruppo una prova di umiltà di eccezionale valore simbolico, capace di far crollare barriere e di contribuire a creare uno spirito di squadra, una delle più importanti chiavi del successo. Non c’è team che si rispetti, infatti, che non festeggi un obiettivo raggiunto con un abbraccio, o che dimostri allo stesso modo vicinanza e partecipazione anche nei momenti più difficili: basti pensare a come reagiscono gli sportivi quando vincono (o perdono) una gara. Superato un piccolo disagio iniziale tutti i partecipanti si sono sciolti, mentre progressivamente il sorriso sui loro volti si faceva sempre più luminoso.

Fantastico!

Non c’è dubbio che tra il gruppo dirigente della società si è ora creato un nuovo clima – come scrive Demarco in una nota – improntato sui principi di collaborazione e condivisione. Un seminario finora tra i miei migliori, che darà frutti positivi per molto tempo… A voi e a me… Ne sono certo.

Grazie! Ad maiora!

gruppo-cidiu-s-p-a-18-11-2016