Tag

La “mia prima TED” è andata benissimo.

Venerdì pomeriggio con gli studenti del corso di termodinamica del Politecnico di Torino abbiamo visto in soli 18 minuti quanto può essere efficace la tecnica che parte dalla postura per cambiare lo stato d’animo e accedere così al massimo del potenziale.

Le numerose applicazioni pratiche di tale stratagemma conducono ad un unico risultato: dare una carica extra di energia e permettere di essere maggiormente incisivi e convincenti. Non solo agli esami, ma soprattutto nella vita.

maxresdefault

E vale anche per te che stai leggendo questo post: recupera nella tua mente una situazione in cui ti sei sentito euforico e pieno di energia, un’energia talmente straripante da averti fatto pensare di essere invincibile. Bene, ora, nel chiuso del tuo ufficio, in bagno, in ascensore, nello studio di casa riproduci quella stessa postura e mantienila per un minuto e 37 secondi. In questo breve lasso di tempo si scatenerà una reazione capace di cambiare il tuo stato d’animo, in coerenza con il messaggio espresso dalla tua postura, che è di sicurezza e forza.

Se vuoi un suggerimento alza le braccia al cielo, come se avessi vinto una competizione decisiva, proprio come fa, ad esempio, Usain Bolt nella foto qui sotto.

usain-bolt

Bravo, hai anticipato il successo e sei pronto per affrontare la tua sfida, che si tratti di un esame, appunto, o di qualsiasi altra prova per te importante.

Funziona: provare per credere…

Annunci