Tag

, ,

Parafrasando Alberto Sordi e Monica Vitti nel film del 1973 “Polvere di stelle” potremmo dire «Ma ‘ndo vai se l’aggiornamento professionale non ce l’hai?». E’ bello stare davanti ad un pubblico, microfono alla mano, e contribuire alla crescita professionale e umana di chi ti ha scelto come formatore. Ed è altrettanto bello continuare a crescere come persona e come docente, arricchendo il tuo bagaglio di conoscenze.

Il 2017 è stato, anche da questo punto di vista, un anno intenso, iniziato a febbraio con il “Master in PNL” a Milano con Ekis, proseguito in estate con il “Master in Coaching” a Bologna, il “Vitality” e “Tecniche di vendita” a Reggio Emilia (sempre con Ekis) e concluso in inverno con l’avvio di un percorso di altrettanto prestigio che terminerà nel 2018 a primavera inoltrata: stiamo parlando del “Master in Leadership e Empowerment” della Business School del Sole 24 ORE.

Sole BS

Un week end al mese da novembre 2017 a maggio 2018, per approfondire tecniche e conoscenze utili per rendere sempre più concreto il nostro sogno di diventare il punto di riferimento per i dipendenti della Pubblica Amministrazione (tutta) nell’ambito della comunicazione efficace interpersonale.

Dopo aver frequentato la scuola per coach fondata nel 2000 da Livio Sgarbi, la fonte a cui ora mi sto abbeverando continua ad essere di altissimo livello, la migliore in Italia assieme alla Bocconi in ambito business. Dopo aver appreso da Ekis conoscenze trasformative che ti toccano a livello profondo come essere umano, ho avvertito forte l’esigenza di calare quelle stesse nuove abilità nell’ambiente popolato dai professionisti, con l’obiettivo di rielaborarle, personalizzarle e proporle alla P.A. in modo ancora più innovativo.

Sole gruppo

Sabato 18 novembre 2017, via Monte Rosa 91, Milano, sede de Il Sole 24 ORE: il gruppo dei partecipanti al “Master in Leadership e Empowerment” con la docente Diane Fryman (prima a destra)

Un’esperienza impegnativa e estremamente arricchente, che segna una tappa ulteriore nel percorso di crescita continua che stiamo percorrendo con energia e entusiasmo.

Ad maiora!

Crescita2

Kaizen, ovvero crescita continua finalizzata a produrre frutti di qualità

 

Annunci