Tag

, , , , ,

👣 CURIOSANDO SI CRESCE 👣 – Questo post (come del resto tutto il blog) è dedicato a una particolare categoria di dipendenti della Pubblica Amministrazione (di gran lunga più numerosa), cioè a chi ha uno spiccato senso civico, a chi vuole stare al passo con i tempi, a chi nutre ambizioni di carriera e a chi crede in un futuro migliore. Ergo, non è dedicato ai pochi lamentosi, a chi pensa che tanto non cambierà mai nulla perché la P.A. è un carrozzone irriformabile, a chi si è ridotto a scaricare la bile in ufficio per mancanza di alternative… 

me

Pertanto se sei un dipendente pubblico esattamente come ti dipingono i mass-media, che alle sedici zero-zero bolla l’uscita, e non vede l’ora che arrivi venerdì, e esulta quando il 25 aprile, il Primo maggio, il 2 giugno e l’8 dicembre cadono di giovedì – così il ponte è assicurato – allora guarda, vai oltre, scrolla e vai oltre, non perdere tempo a leggere un progetto che non fa per te. Noi ti rispettiamo, hai fatto una scelta di vita, hai deciso di puntare il tuo focus su obiettivi diversi dal lavoro. Ci sta.

Se invece sei un civil servant con le palle, con una gran voglia di apprendere cose nuove, curioso/a e umile assieme, che accetti la sfida ogni giorno e vuoi dotarti di strumenti sempre più sofisticati per esercitare al meglio il tuo ruolo, ebbene, l’iniziativa che presentiamo oggi in questa pagina è dedicata a te. A te che sei tosto/a, che non stai ai ritmi del tuo ente per formarti («non ci sono soldi…», «il mio capo non mi dà l’autorizzazione…», «combinazione mi hanno appioppato una riunione proprio il giorno del corso…»), ma che la formazione di qualità te la vai a cercare e la strappi con i denti e con le unghie, la pretendi e in un modo o nell’altro la ottieni. 

È a te che ci rivolgiamo, caro collega, sì, proprio a te che oggi reggi con fatica il tuo ufficio, che vai avanti “nonostante”, che il tuo lavoro non lo cambieresti con nessun altro al mondo, perché sei orgogliosamente un dipendente della Pubblica Amministrazione italiana. E vuoi crescere. Oh sì, vuoi crescere. Tanto e rapidamente. Perché hai capito che non c’è più tempo e perché credi fermamente in un futuro migliore del pubblico impiego. 

E per vedere quanto davvero ci tieni e sai passare dalle intenzioni ai fatti, ti sfidiamo! Sì, perché il duplice momento formativo che COACHING P.A. e LINEA P.A. ti offrono si svolge ad agosto, il 3 e il 6 agosto. Al mattino. Tre ore e mezza. Tre ore e mezza dense di contenuti. Ad un prezzo alla portata di tutti. Al di là della disponibilità dei fondi del tuo ente.

Quest’anno agosto sarà sì il mese del riposo, e anche della formazione. Perché i leader non smettono mai di crescere.

Clicca qui per visitare la pagina dell’iniziativa: LA LEADERSHIP DEL DIPENDENTE PUBBLICO.

Clicca qui per scaricare il programma.

Chiudiamo con un ulteriore stimolo per riflettere, custodito in questa vibrante poesia di Charles Bukowski. Vale per chi vuole fare lo scrittore e anche per chi vuole raggiungere qualsiasi obiettivo (professionale e di vita). 

A domenica prossima. 

Ad maiora!
COACHING P.A. 

COACHING P.A. BUK